Benessereblog Alimentazione Allarme in Inghilterra: probabile carne di cane in alcuni cibi d’asporto

Allarme in Inghilterra: probabile carne di cane in alcuni cibi d’asporto

Nuovo scandalo alimentare: in Inghilterra in alcuni cibi d'asporto è stata rinvenuta una carne che potrebbe essere di cane!

Allarme in Inghilterra: probabile carne di cane in alcuni cibi d’asporto

Non passa giorno senza un nuovo scandalo alimentare: questa volta si parla di carne di cane all’interno di alcuni alimenti d’asporto in Inghilterra. Dopo aver parlato della carne equina presente in molti prodotti pronti, come ad esempio le famosissime polpette di carne svedesi di Ikea, oggi parliamo di take away inglese.

La Bbc, infatti, ha lanciato una news che se confermata sarebbe davvero preoccupante e dovrebbe farci riflettere su quello che mangiamo: in alcuni alimenti take away, da asporto, infatti, è stata rinvenuta della carne non ancora identificata. I test condotti hanno assicurato che non si tratta di carne umana, ma potrebbe trattarsi, invece, di carne di cane.

Un programma dell’emittente televisiva britannica, “The Horsemeat Banquet”, denuncia un nuovo scandalo alimentare made in Britain. Dopo la carne equina in tanti prodotti già pronti, ora carne di cane in prodotti take away che sono stati posti sotto analisi. In realtà l’origine della carne non è ancora stata identificata: i conduttori del programma sottolineano che non è carne umana, ma che potrebbe trattarsi di quella di cane.

Gli autori di questo programma televisivo inglese, infatti, hanno preso alcuni popolari cibi da asporto per poterli analizzare e capire cosa ci fosse veramente dentro. Hanno trovato ingredienti di ogni sorta e tipo e anche una particolare tipologia di carne che non è ancora stata identificata. La Bbc ha anche scoperto, ad esempio, che in alcuni hamburger di bovino c’era solo sangue e non carne, mentre il manzo di un ristorante cinese aveva come ingredienti solo sangue di pollo e frattaglie non definite.

La nutrizionista del programma, giustamente, grida allo scandalo:

Questa scoperta è a dir poco terrificante, non è possibile mangiare carne di cui non si conosce l’origine e che potrebbe anche contenere pericolosi batteri.

Cos’altro dobbiamo aspettarci dai prossimi scandali alimentari?

Via | Tgcom

Foto | da Flickr di hyekab25

Seguici anche sui canali social