Perché non riesco a studiare? I 5 peggiori nemici della concentrazione
Perché non riesco a studiare? Ecco quali sono i nemici della concentrazione e alcuni modi davvero efficaci per riuscire a sconfiggerli.
La salute dovrebbe rappresentare una priorità in tutta la nostra vita. Con questo termine si indica una condizione dell’essere umano che garantisca benessere sia fisico sia psichico. Spesso si tende a pensare che la parola indichi semplicemente l’assenza di malattia o di altri disturbi patologici gravi. Quando in realtà si tratta di una condizione in cui il nostro corpo si esprime al massimo della sua efficienza. Nel campo della salute la scienza medica ha compiuti enormi passi in avanti e progressi. Merito di ricercatori che studiano notte e giorno per migliorare le condizioni di vita di moltissime persone che lottano contro le malattie. Come loro si impegnano a trovare nuove cure e metodi di diagnosi precoce, così è nostro compito mettere in atto tutte le misure di prevenzione per condurre uno stile di vita sano che può aiutarci a rimanere in salute.
Perché non riesco a studiare? Ecco quali sono i nemici della concentrazione e alcuni modi davvero efficaci per riuscire a sconfiggerli.
Tutto sul prurito intimo, dai sintomi alle possibili cause, dalle cure ai rimedi naturali per alleviarlo ed i comportamenti utili per prevenirlo.
Le punture intramuscolari possono essere eseguite sui glutei, sul braccio, sul fianco o sulla coscia. L’area più sicura è il quadrante superiore esterno del gluteo, dove è più facile evitare nervi e vasi sanguigni.
La contemporanea assunzione di cortisone e alcol richiede attenzione in quanto può dare vita a pericolose interazioni. Entrambi possono influenzare il buon funzionamento del fegato. Combinarli può aumentare il rischio di effetti collaterali indesiderati e compromettere l’efficacia del trattamento. Il fegato può essere sovraccaricato, e non si esclude la possibilità di poter sperimentare danni epatici. Evitate l’alcol durante il trattamento con cortisone per non incorrere in rischi.
Oggi, 4 Febbraio 2023, si celebra la Giornata Mondiale contro il Cancro. Il World Cancer Day rappresenta un momento importante per alzare la voce e pretendere che venga colmato il divario che vi è nell’accesso agli screening di prevenzione e ai trattamenti per i pazienti affetti da tumore. Per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni, sono state organizzate numerose iniziative. Vediamo di quali si tratta.
L’erisipela è un’infezione della pelle che, se trattata tempestivamente, ha generalmente una prognosi positiva: quali sono le cause e quali le cure utili.
La trombosi è una condizione pericolosa che può verificarsi quando un coagulo di sangue si forma all’interno di un vaso sanguigno, impedendo il flusso normale del sangue. I sintomi della trombosi includono vari campanelli d’allarme che, se ignorati, possono portare a gravi complicazioni come l’ictus o l’infarto. È importante quindi riconoscere i segnali e agire rapidamente, sottoponendosi a una visita medica per ricevere il trattamento adeguato.
La paura che blocca gli studenti quando devono sostenere un esame ha un nome: si chiama Examophobia. Ecco come si manifesta.
Malattie genetiche, elenco delle più comuni: cosa sono, quando sono state scoperte e come vengono suddivise.
Spondilite anchilosante: la diagnosi arriva dopo almeno 3 anni per 6 pazienti su 10, e questo rende ancor più difficile il trattamento
SorrIDI al sole: parte la nuova campagna di sensibilizzazione che invita tutti a una corretta esposizione ai raggi del sole
La Paracodina è un farmaco sedativo della tosse utile in caso di tosse secca: leggi quando è indicato e quali sono le controindicazioni da conoscere
Cosa fare in caso di puntura di zecca? Non preoccupatevi e tenete in considerazione questi aspetti fondamentali.
Come capire se la tua relazione sta finendo? La risposta arriva dalla scienza, e più esattamente dall’analisi del linguaggio quotidiano
La lebbra è una malattia di origine batterica che può avere un profondo impatto sulla vita dei pazienti. Questa condizione è tutt’altro che debellata, e si stima che ogni anno 200.000 persone si ammalino di lebbra nel mondo.
Cancro da record asportato all’Ospedale Gemelli di Roma: il paziente sta bene ed è già stato dimesso dall’ospedale.