Benessereblog Alimentazione Dieta sana Cos’è la dieta ProtiPlus, come funziona e quali sono i risultati

Cos’è la dieta ProtiPlus, come funziona e quali sono i risultati

La dieta ProtiPlus promette di perdere peso velocemente in 3 fasi settimanali con preparati da associare ad un regime alimentare ipocalorico.

Cos’è la dieta ProtiPlus, come funziona e quali sono i risultati

E’ da poco iniziata la primavera, la stagione estiva bussa alle porte e con lei arrivano anche le vacanze. Arriva, perciò, quel momento in cui ci si scopre per stare sul bagnasciuga o sul bordo piscina. Ma non sempre si è pronti per la prova costume poiché durante i mesi freddi non si è badato a porre attenzione all’alimentazione. E a questa questione l’azienda francese Nutrition&Santé risponde con una proposta per perdere peso in modo veloce.

La dieta ProtiPlus prevede il consumo di preparati dall’alto contenuto proteico, che aiutano a conservare un regime ipocalorico adatto a ridurre la massa grassa mantenendo la massa muscolare. Inoltre, vitamine e minerali, con i quali vengono arricchiti i preparati, servono ad evitare carenze durante il periodo di utilizzo.

Lo schema della dieta Protiplus è basato sul “Metodo 3.2.2” che rappresenta proprio i sette giorni della settimana per i quali è pensato il contenuto del box.
Ogni settimana è suddiviso in tre fasi: i primi 3 giorni intensivi (lunedì, martedì e mercoledì), 2 giorni progressivi (giovedì e venerdì) e, infine, 2 giorni di pre-equilibrio (sabato e domenica). Il ciclo può essere ripetuto fino al raggiungimento del proprio obiettivo e per tre settimane al massimo.

Nella fase intensiva si possono consumare 5 preparati (uno per ogni pasto: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena) accompagnati da alimenti quali verdure, formaggi magri e bresaola. Il contenuto proteico è, quindi, di circa 97 gr e 1074 calorie assunte.
Nella fase progressiva si intende ridurre il consumo dei preparati per lasciare più spazio agli alimenti quotidiani quali yogurt magro, verdure, formaggi magri, pesce o carne bianca. Il consumo proteico sarà di circa 107-124 gr e 1078-1150 calorie circa.
Nella terza ed ultima fase di pre-equilibrio si ha una ulteriore diminuzione dei preparati fino all’assenza totale della domenica. In questa fase l’apporto proteico passa dai 107 gr del sabato ai 60 gr della domenica ed un contributo di 1300-1500 calorie.

Al termine della dieta, bisogna tenere presente di non tornare alle vecchie abitudini alimentari mantenendo costanza nel regime alimentare acquistato.

Fonte | protiplus.it

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.