Per avere pelle e capelli radiosi basta copiare i segreti di bellezza delle donne giapponesi…
Cura corpo
Ogni giorno dovremmo prenderci cura del corpo, per garantire igiene, bellezza e anche salute. Deve essere un momento di benessere e relax, nel quale ci facciamo qualche coccola. Sono tanti i prodotti, così come sono numerosi i trattamenti beauty, che possiamo utilizzare per la cura del nostro corpo e della nostra bellezza.
Possiamo sfruttare trattamenti fa da te casalinghi, sfruttando l’intimità di casa nostra. Oppure rivolgerci a estetiste professioniste per rituali di benessere e di bellezza che sono sempre un bel regalo da farsi.
Prendersi cura del corpo vuol dire usare prodotti specifici e sicuri per la detersione, per l’idratazione, per la tonificazione della pelle, ma anche altre pratiche per trattare inestetismi, prevenire disturbi di varia natura, coccolare un po’ il nostro corpo. Viso, gambe, braccia, piedi: iniziamo subito a prenderci cura di noi nel migliore dei modi.
Grazie ai consigli degli esperti, potrai sconfiggere per sempre i brufoli, quei fastidiosi rilievi sottocutanei.…
La tecnica dei 20 minuti per ridurre e eliminare la cellulite è davvero efficiente! Ecco…
Con l'arrivo dell'inverno, la pelle affronta sfide uniche che richiedono una routine di skincare specifica.…
L'acqua di riso fermentata è una bevanda antica e benefica per i capelli, usata da centinaia di anni dalle donne orientali. Ricca di vitamine, proteine e antiossidanti, favorisce la crescita, la lucentezza e la salute della chioma. Per farla, coprite il riso con acqua, sciacquatelo e lasciatelo fermentare per 2-3 giorni. Filtrate l'acqua e conservatela in frigo. Utilizzatela per nutrire e rinvigorire i vostri capelli.
Il luogo ideale dove studiare è la scrivania, perché il letto o altri luoghi della casa non danno il giusto sostegno. Inoltre, è sempre bene dotarsi di scrivania e sedia ergonomica, per mantenere una posizione corretta di tutto il corpo. Ogni tanto bisognerebbe fare una pausa e camminare, soprattutto se si trascorre molto tempo su una sedia. Senza dimenticare che una fitball al posto della sedia può essere ottima per tenere gambe e schiena sempre in movimento
Se pensi di usare retinolo e vitamina C insieme per ottenere più benefici per la cura del tuo corpo e, in particolare, della pelle del tuo viso, devi fermarti subito. I due principi attivi non vanno mai usati insieme, perché potrebbero creare fastidiose irritazioni della pelle. Meglio usare i due nutrienti separatamente. La vitamina C per la skincare mattutina, mentre il retinolo, che è fotosensibilizzante, per la skincare della sera.
La pelle secca è una condizione che può presentarsi con sintomi anche molto fastidiosi, come prurito, desquamazione e screpolature. Le cause della secchezza epidermica possono essere numerose e di varia natura: si può avere una predisposizione oppure non mangiare in modo adeguato o seguire uno stile di vita non sano per la pelle, che può presentarsi come secca alla vista e al tatto anche per diverse malattie. La pelle secca può riguardare qualsiasi parte del corpo
Come avere i denti bianchi senza ricorrere a trattamenti costosi o aggressivi? Leggi la lista delle cose da fare per prenderti cura del tuo sorriso
Per curare un tatuaggio in estate, evitate l'esposizione diretta ai raggi del sole e proteggetelo con vestiti leggeri e una crema solare ad alto fattore di protezione. Evitate l'acqua clorata o salata durante la guarigione per evitare che il colore si sbiadisca e di fare il bagno a mare o in piscina per evitare infezioni. Attendete almeno 2-4 settimane prima di prendere il sole direttamente sul tatuaggio e mantenete la pelle idratata e pulita, seguendo le indicazioni del tatuatore.
La coppetta anticellulite è la soluzione che fa per te per sbarazzarti della pelle a buccia d'arancia? Scopri a cosa serve e quando usarla
I benefici dell'acqua di mare sui capelli sono molteplici. Contiene minerali come magnesio, potassio e selenio che favoriscono la salute della chioma. Inoltre, l'acqua salata aggiunge corpo, lenisce il cuoio capelluto secco e pruriginoso e stimola la circolazione sanguigna. Ha proprietà antimicotiche che aiutano a combattere la forfora. Funge da shampoo naturale, rimuovendo gli oli e l'eccesso di sebo, può trattare condizioni come eczema e psoriasi.




















