Toradol: a cosa serve, assunzione, effetti collaterali
A cosa serve il Toradol? Ecco i consigli per l’assunzione, la posologia e i possibili effetti collaterali.
Dopo una diagnosi di malattia, la prima domanda che un paziente fa al proprio medico curante riguarda le possibilità di guarigione. E quindi quali sono le terapie e le cure più adatte per affrontare la patologia. Se fino a oggi si proponevano trattamenti univoci per tutti i pazienti, la medicina moderna punta a una personalizzazione di terapie e cure. Per poter garantire la massima efficacia per ogni situazione. Le malattie potrebbero colpire in modo differente i pazienti e le terapie e le cure dovrebbero tenere conto di tanti fattori. La scienza medica moderna ha fatto progressi in tal senso. E sempre più vengono proposti percorsi di cura che sono in grado di colpire in modo mirato la causa che ha scatenato la malattia. Per questo diventa fondamentale sostenere la ricerca medica e scientifica. E supportare il lavoro di tutti i ricercatori che vogliono trovare soluzioni sempre più mirate.
A cosa serve il Toradol? Ecco i consigli per l’assunzione, la posologia e i possibili effetti collaterali.
Conoscere i normali valori della glicemia è molto importante per poter prevenire numerose malattie, a cominciare dal diabete. La glicemia può essere misurata mediante un esame del sangue o anche a casa, utilizzando un apposito glucometro, uno strumento che permette di monitorare i valori nel corso della giornata. Molti fattori influenzano i livelli della glicemia, e imparare a conoscerli è sempre importante. Vediamo cosa bisogna sapere per proteggere la nostra salute ogni giorno.
Il lavaggio intestinale è una procedura che consiste nell’utilizzo di liquidi per pulire l’intestino eliminando le scorie che possono essere potenzialmente alla base di malattie. Vi si ricorre generalmente prima di sottoporsi ad una colonscopia ma è indicato anche contro la stipsi ostinata, per la diverticolite ed altro. Tuttavia, la sua utilità ed efficacia non sono supportate da evidenze scientifiche, e per questo non lo si consiglia in maniera indiscriminata.
La candidosi è un tipo di micosi provocato dai lieviti del genere “Candida”. L’infezione può colpire non solo le zone genitali maschili e femminili, ma anche la bocca, l’intestino e altre parti del corpo. Ma come si cura la candidosi? Solitamente l’infezione viene trattata mediante l’utilizzo di farmaci antimicotici, ai quali è possibile abbinare dei cambiamenti nella dieta e l’adozione di alcune soluzioni naturali.
Il reflusso nei neonati è una condizione comune tra i piccoli: si verifica quando il latte o gli altri liquidi nello stomaco tornano indietro nell’esofago. Il disturbo tende a migliorare da solo con il tempo, con lo sviluppo dello sfintere esofageo. I sintomi possono includere il rigurgito, la difficoltà a nutrirsi e il vomito. Per trattarlo, si può provare a tenere il bambino eretto per alcuni minuti dopo il pasto e a dargli piccole quantità di latte ad ogni poppata.
L’aerosolterapia è un trattamento che consiste nella somministrazione di farmaci, trasformati in piccolissime particelle, da assumere per via inalatoria. Questo trattamento è particolarmente indicato per la cura delle malattie respiratorie, ma spesso viene somministrato in modo improprio e scorretto, specialmente in caso di tosse da raffreddore.
Oggi, 14 novembre, ricorre la Giornata mondiale del diabete 2022: il tema dell’iniziativa, la sua origine e gli eventi in programma nelle piazze italiane.
Quando è necessario un intervento di mastectomia? Leggi in cosa consiste l’intervento e quali sono le possibili alternative alla mastectomia totale
La Tachipirina è un farmaco a base di paracetamolo, usato contro febbre e dolori, sia da adulti che da bambini. Ma si può prendere a stomaco vuoto?
Lo sai quali sono i benefici dell’osteopatia per chi ha problemi di stomaco? Ecco tutto quello che devi sapere con le parole dell’esperto.
La Paracodina è un farmaco sedativo della tosse utile in caso di tosse secca: leggi quando è indicato e quali sono le controindicazioni da conoscere
Enterogermina è un medicinale utile in caso di diarrea e altri disturbi gastrointestinali: scopri quali sono i diversi formati e quando assumerli
Paracodina gocce è un farmaco utile nel trattamento della tosse secca: posologia e controindicazioni per evitare di incorrere in rischi per la salute.
Il dosaggio del TSH serve a individuare eventuali disturbi e patologie della tiroide: vediamo quali sono i valori normali
Cosa fa l’endocrinologo e quali malattie cura? Leggi tutto ciò che devi sapere prima di sottoporti a una visita endocrinologica
Qual è la differenza tra fisioterapia, massoterapia e osteopatia? Ecco tutto quello che devi sapere con le parole di un esperto.