Benessereblog Archivi per Fiorella Vasta
Fiorella Vasta

Fiorella Vasta

Fiorella è una scrittrice e copywriter con una grande passione per tutto ciò che fa stare bene. Con i suoi quasi 15 anni di esperienza nel settore del wellness, si è specializzata in tutto ciò che riguarda il benessere psicologico e mentale. Appassionata di meditazione (con un occhio di riguardo per le tecniche di meditazione mindfulness), di self help e del concetto di automiglioramento in ogni sua forma, attraverso il suo lavoro vuole condividere insieme ai lettori i consigli per trovare il giusto equilibrio interiore, in un’epoca sempre più caotica e ingarbugliata. Il suo obiettivo è quello di aiutare le persone ad accettarsi, a valorizzarsi e a comprendere le proprie esigenze. In questo modo spera di migliorare la tua vita, un articolo alla volta.

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.

Come prevenire il cyberbullismo
Psicologia

Come prevenire il cyberbullismo

Si può fare qualcosa per fermare il bullismo on line? Capire come prevenire il cyberbullismo non è semplice, ma si tratta di un impegno di importanza cruciale. Per combattere gli episodi di bullismo on line, bisogna diffondere consapevolezza e capire quando è il caso di chiedere aiuto.

Cosa mangiare quando fa caldo
Nutrizione

Cosa mangiare quando fa caldo

Cosa mangiare quando fa un caldo torrido? In estate, la voglia di cucinare evapora via in pochi secondi, ma bisogna pur sempre mangiare in modo sano ed equilibrato. Cosa mangiare, quindi, per sopportare meglio il caldo? Dalle insalate di pasta o riso alla quinoa, fino al farro, grigliate di pesce, tanta frutta e l’immancabile acqua, le nostre estati saranno all’insegna dei cibi anti-afa.

Abbraccio da dietro, cosa significa?
Psicologia

Abbraccio da dietro, cosa significa?

Cosa si capisce da un abbraccio? E cosa significa un abbraccio da dietro? Abbracciare è forse una delle forme di comunicazione più semplici e potenti che esistano al mondo. Questo semplice gesto può migliorare la nostra salute fisica e psicologica, rafforza le difese immunitarie e aiuta anche ad alleviare il dolore. Quello di spalle, nello specifico, è un abbraccio che parla di fiducia, sostegno reciproco, amore e supporto, un abbraccio romantico e premuroso.

Come fare gli abbinamenti con la ruota dei colori
Bellezza

Come fare gli abbinamenti con la ruota dei colori

Cos’è e come funziona la ruota di abbinamento dei colori? Con questa sorta di grafico, anche noto con il nome di cerchio cromatico di Itten, puoi usufruire di una linea guida per accostare i colori nel miglior modo possibile, in modo da esaltare il tuo look rendendolo più vivace e luminoso, o più elegante e soft, a seconda dei tuoi gusti.

Frasi (anche divertenti) per chi ha preso una laurea in medicina
Salute

Frasi (anche divertenti) per chi ha preso una laurea in medicina

Trovare la frase giusta da dedicare a chi ha appena conseguito una laurea in medicina non è semplice: per questo, abbiamo deciso di raccogliere quelle più belle, ma anche le più divertenti, per facilitarvi in questa ricerca.

La ricotta contiene lattosio?
Cibi e bevande

La ricotta contiene lattosio?

La ricotta è un latticino, e contiene naturalmente lattosio in quantità moderate. Il suo consumo, pertanto, non è consigliabile per chi soffre di intolleranza al lattosio. Tuttavia, in commercio puoi trovare delle ottime alternative altrettanto gustose e lactose free.

Lasonil pomata, a cosa serve?
Terapie e Cure

Lasonil pomata, a cosa serve?

A cosa serve la pomata Lasonil? Questo prodotto, presente nelle nostre case da decenni, è spesso associato a un rapido trattamento di condizioni dolorose come contusioni, ematomi, strappi muscolari e distorsioni. Il gel Lasonil è un farmaco a base di ibuprofene sale di lisina, e non va applicato nei bambini al di sotto dei 14 anni di età. Il medicinale è sconsigliato per le donne in gravidanza e per chi soffre di determinate condizioni.

Come ridurre la sudorazione in modo naturale?
Rimedi naturali

Come ridurre la sudorazione in modo naturale?

In estate così come in inverno, alcune persone devono fare i conti con una sudorazione eccessiva di mani e piedi. Ma esistono dei metodi per ridurre il sudore in modo naturale? Fortunatamente si. Con il giusto abbigliamento, i cibi adatti, qualche goccia di aceto e un pizzico di amido di mais, potresti finalmente ridurre il sudore e sbarazzarti di questo fastidioso problema.

Gonfiore gengivale: le 6 cause più probabili
Corpo

Gonfiore gengivale: le 6 cause più probabili

Dalle malattie dentali allo scorbuto, dalle carenze di vitamine al diabete, le cause del gonfiore gengivale possono essere davvero tante, e alcune di queste sono gravi, altre innocue, ma pur sempre da non trascurare. Per questa ragione, non bisogna mai sottovalutare questo sintomo, ma consultare il dentista o il medico curante, per individuare l’esatta causa e il trattamento più adeguato.