Benessereblog Benessere Dimmi che contraccettivo usi e ti dirò chi sei

Dimmi che contraccettivo usi e ti dirò chi sei

La domanda appare bizzarra ma è stata posta davvero ad un campione di donne durante uno studio condotto da TNS Healthcare per Janssen-Cilag a proposito del rapporto tra donne, sessualità e contraccezione. Ne sono emersi tre profili generali, con caratteristiche diverse legate anche agli stili di vita sociale. Insomma, la scelta del contraccettivo non è […]

Dimmi che contraccettivo usi e ti dirò chi sei


La domanda appare bizzarra ma è stata posta davvero ad un campione di donne durante uno studio condotto da TNS Healthcare per Janssen-Cilag a proposito del rapporto tra donne, sessualità e contraccezione. Ne sono emersi tre profili generali, con caratteristiche diverse legate anche agli stili di vita sociale. Insomma, la scelta del contraccettivo non è solo un fatto medico, ma anche psicologico.

Classica, moderna e my way le definizioni delle tre tipologie di donne, le cui descrizioni si possono leggere su Sanihelp. Forse la domanda avrebbe dovuto essere: dimmi chi sei e ti dirò che contraccettivo usi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come proteggere i neonati dal caldo
Genitori e figli

I neonati sono molto più sensibili al caldo rispetto agli adulti: per questo, è fondamentale seguire alcuni accorgimenti per scongiurare il rischio di disidratazione. Abbiamo chiesto al dottor Francesco Maria Paone, pediatra di MioDottore, di condividere con noi qualche consiglio.