Fare una spesa sana è più semplice con i 9 consigli dell’esperta

Saper leggere correttamente le etichette alimentari è fondamentale per poter fare una spesa sana e genuina. Ecco a cosa dovreste fare attenzione quando vi trovate al supermercato.

Mangiare in modo sano rappresenta una prima arma di difesa da malattie e problemi come sovrappeso e obesità. Proprio per questa ragione è importante fare una spesa sana, leggere attentamente le etichette dei prodotti che mettiamo nel carrello, e scegliere quelli che contengono gli ingredienti migliori (che fin troppo spesso non corrispondono affatto alla marca più pubblicizzata o a quella più costosa che potete trovare al supermercato).

A darci qualche consiglio utile per una spesa sana e genuina è la nutrizionista e naturopata Elisabetta Orsi, che insieme a Giovanni Chiodaroli, Executive Chefdi Love IT, ha creato il primo Food Experience Store dedicato al Made in Italy, oltre alla pagina “In cucina con Love IT” – Come leggere le etichette?”, che potete trovare cliccando qui.

Ma fatta questa premessa, quali saranno i consigli dell’esperta per fare delle scelte alimentari più consapevoli, e proteggere così la nostra salute?

Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprirlo!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail