Benessereblog Alimentazione Etichette alimentari, i consigli dell’esperto per una spesa consapevole

Etichette alimentari, i consigli dell’esperto per una spesa consapevole

Quali sono le indicazioni sulle etichette alimentari più importanti cui prestare attenzione?

Etichette alimentari, i consigli dell’esperto per una spesa consapevole

Guarda la galleria: Le indicazioni più importanti sulle etichette alimentari

Prendersi cura della propria salute vuole dire anche mangiare bene. Oltre a fare attenzione a come cuciniamo dobbiamo fare attenzione a quello che compriamo, ecco perché le etichette alimentari sono particolarmente importanti.

Elisabetta Orsi, nutrizionista e naturopata, ha stilato una serie di consigli pratici in collaborazione con Giovanni Chiodaroli, Executive Chef di Love IT, il primo Food Experience Store dedicato al Made in Italy, per una spesa più consapevole.

Consultate la nostra galleria fotografica per sapere come leggere le etichette degli alimenti più comuni, quelli che non possono mancare nella nostra dispensa.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.