Benessereblog Alimentazione Fagiolino: i benefici per la nostra salute

Fagiolino: i benefici per la nostra salute

Il fagiolino è una pianta davvero benefica per la nostra salute. Scopriamo quali sono i benefici da conoscere.

Fagiolino: i benefici per la nostra salute

Anche a voi piace mangiare il fagiolino? E se vi dicessi che oltre ad essere davvero buonissimo, questo alimento può regalare anche tantissimi benefici alla nostra salute? A parlarcene ci pensano gli esperti intervistati durante la trasmissione Rai “Buongiorno Benessere”, che ci rivelano ad esempio che il fagiolino è davvero utile per controllare i sintomi della sindrome premestruale. Ricco di vitamina K, questo alimento aiuta anche a combattere l’artrosi alle mani e alle ginocchia, ma non solo.

Il fagiolino, che fa parte a tutti gli effetti della dieta mediterranea, è infatti ricco di ferro, calcio e fosforo, vitamina A e vitamina C, e aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento precoce e molto altro ancora.

Siete curiose di conoscere tutti gli effetti benefici del fagiolino per il nostro benessere? Date un’occhiata al video in alto e seguite le interessanti spiegazioni degli esperti per saperne di più!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.