Benessereblog Alimentazione Proprietà salutari delle patate

Proprietà salutari delle patate

Chiariamo subito un punto si parla di patate lesse, al massimo al forno, non di patate fritte, che a parte la dieta che impera nelle nostre tavole dopo le feste, saranno anche irresistibili ma non è che ora ve le posso spacciare per salutari.Le patate hanno grandi quantità di vitamine B, magnesio e fosforo e […]

Proprietà salutari delle patate

Chiariamo subito un punto si parla di patate lesse, al massimo al forno, non di patate fritte, che a parte la dieta che impera nelle nostre tavole dopo le feste, saranno anche irresistibili ma non è che ora ve le posso spacciare per salutari.

Le patate hanno grandi quantità di vitamine B, magnesio e fosforo e sono dunque energetiche ed adatte al consumo negli sportivi. Per la loro proprietà antifermentativa sono utili contro la diarrea e la colite. La ricchezza in acqua e potassio le rende utili a chi soffre di ipertensione, naturalmente, ripeto se consumate lesse o al forno.

Per saperne di più sulle proprietà andate su italiadonna.it. Sarà invece Wikipedia a rendervi patatologi e a farvi conoscere le differenze tra i vari tipi di patate.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare