Benessereblog Alimentazione Cosa pensa la gente delle diete?

Cosa pensa la gente delle diete?

Il periodo natalizio è fausto per la gola, nefasto per la dieta. Finito il primo round e archiviato il Natale, si cominciano a fare i primi bilanci e le stime dei danni, a pensare al nuovo abbonamento in palestra e a come smaltire quei chiletti che dopo Capodanno saranno probabilmente raddoppiati.Non siete soli, tutta Italia […]

Cosa pensa la gente delle diete?

Il periodo natalizio è fausto per la gola, nefasto per la dieta. Finito il primo round e archiviato il Natale, si cominciano a fare i primi bilanci e le stime dei danni, a pensare al nuovo abbonamento in palestra e a come smaltire quei chiletti che dopo Capodanno saranno probabilmente raddoppiati.

Non siete soli, tutta Italia è con voi. Lo dimostra un video preparato da un gruppo di ricerca composta da studenti di giornalismo dello IULM che indaga cosa pensa la gente delle diete, a cosa non rinuncia, quanto è (bene)informata. Su questa pagina la prima parte. Ed ecco la seconda.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.