Benessereblog Alimentazione Yogurt contro le allergie alimentari?

Yogurt contro le allergie alimentari?

Fosse così facile risolvere i problemi di intolleranze alimentari: i fermenti lattici dello yogurt secondo alcuni risultati emersi nel corso di un meeting sulle allergie alimentari a Venezia possono aiutare a ridurre i sintomi delle intolleranze.Sarebbe merito degli effetti antinfiammatori dei fermenti lattici contenuti in tutti i probiotici che sono in grado di agire sul […]

Yogurt contro le allergie alimentari?

Fosse così facile risolvere i problemi di intolleranze alimentari: i fermenti lattici dello yogurt secondo alcuni risultati emersi nel corso di un meeting sulle allergie alimentari a Venezia possono aiutare a ridurre i sintomi delle intolleranze.

Sarebbe merito degli effetti antinfiammatori dei fermenti lattici contenuti in tutti i probiotici che sono in grado di agire sul sistema immunitario ristabilendo la flora batterica intestinale nei suoi livelli ottimali.

Succede perché i fermenti lattici stimolano la produzione di citochine antinfiammatorie e dunque riescono a tenere a bada i sintomi delle allergie alimentari nello stomaco. Non tutti i probiotici però si sono rivelati utili a questo scopo ma le dosi contenute nello yogurt hanno dato buoni risultati.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare