Benessereblog Alimentazione Le etichette nutrizionali non aiutano a scegliere meglio

Le etichette nutrizionali non aiutano a scegliere meglio

Le etichette nutrizionali avrebbero dovuto aiutarci a scegliere meglio cosa comprare e invece una ricerca americana ha scoperto che in realtà la loro presenza sulle confezioni ha un impatto molto ridotto sulle scelte d’acquisto, almeno negli Stati Uniti.Sono prezzo e gusto i due principali motivi per cui un consumatore sceglie un dato cibo al posto […]

Le etichette nutrizionali non aiutano a scegliere meglio

Le etichette nutrizionali avrebbero dovuto aiutarci a scegliere meglio cosa comprare e invece una ricerca americana ha scoperto che in realtà la loro presenza sulle confezioni ha un impatto molto ridotto sulle scelte d’acquisto, almeno negli Stati Uniti.

Sono prezzo e gusto i due principali motivi per cui un consumatore sceglie un dato cibo al posto di un altro anziché i valori nutrizionali.

Le scelte di consumo non cambiano radicalmente nel caso di cibi contrassegnati da etichette nutrizionali e alimenti che invece ne sono privi, specialmente nelle fasce d’età adolescenziali.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Alimenti ricchi di calcio, l’elenco
Nutrizione

Alimenti ricchi di calcio: quali sono quelli vegetali? Scopri quali alimenti portare in tavola per fare il pieno di calcio ogni giorno