Benessereblog Alimentazione Alimentazione, 3 spuntini sani e con poche calorie

Alimentazione, 3 spuntini sani e con poche calorie

Quando si è a dieta non bisogna rinunciare per forza agli spuntini, basta scegliere quelli giusti.

Alimentazione, 3 spuntini sani e con poche calorie

Quando si è a dieta non bisogna per forza rinunciare agli spuntini, basta scegliere quelli giusti.

Ovvio che pizzette, focacce e dolci, non solo non fanno bene, ma incrementano il già traballante bilancio calorico.

    Ecco quindi 3 sane e gustose alternative.

  • Uva e noci – una manciata di noci e una tazza di uva costituiscono uno spuntino sano, energetico e con poche calorie. Questo snack infatti apporta zuccheri, fibre, vitamine, proteine e grassi sani che garantiscono energia a lungo termine.
  • Barrette di cereali integrali – le barrette di miglio, quinoa, grano saraceno spesso in associazione con il miele costituiscono uno spuntino sano e compensano di 1/3 il fabbisogno giornaliero di cereali integrali. In più contribuiscono ad abbassare il colesterolo.
  • Banana con un cucchiaino di burro di arachidi o mandorle – questo spuntino in apparenza può sembrare molto calorico, lo è se si esagera nelle quantità, ma in realtà i carboidrati della banana forniscono un carico di buonumore mentre il burro d’arachidi contiene proteine che non solo evitano i picchi di fame fino a pranzo, ma apportano energia a lungo termine.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.