Benessereblog Benessere Psicologia Psicologia: come riconoscere un narcisista dalle sopracciglia

Psicologia: come riconoscere un narcisista dalle sopracciglia

Volete scoprire se la persona che avete di fronte è narcisista? Guardate le sue sopracciglia. Ecco cosa rivela un nuovo studio.

Psicologia: come riconoscere un narcisista dalle sopracciglia

Psicologia – Volete scoprire se la persona che avete di fronte è narcisista? Non dovrete far altro che guardare le sue sopracciglia! Per sapere se ci troviamo di fronte a un narcisista, bisogna infatti osservare questo particolare tratto del viso. Secondo quanto emerso da un nuovo studio pubblicato sulla rivista Journal of Personality, più le sopracciglia sono spesse, folte e definite, più una persona potrebbe essere concentrata su se stessa, e quindi un po’ narcisista.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno arruolato un gruppo di uomini e donne, che hanno preso parte a un esperimento nel quale avrebbero dovuto riconoscere delle personalità tendenzialmente narcisistiche osservando delle foto di persone con espressioni neutre. Dallo studio è emerso che i partecipanti erano in grado di identificare correttamente gli individui più egocentrici e narcisisti rispetto alle persone che lo erano meno. In un secondo momento, gli esperti hanno cancellato le sopracciglia dalle immagini, ed hanno scoperto che i partecipanti non erano più in grado di distinguere le persone più narcisiste.

Quindi, ai volontari sono state mostrate solo le immagini delle sopracciglia, ed anche in questo caso sono riusciti a distinguere le persone più egocentriche da quelle che lo erano meno. Insomma, se siete delle persone narcisiste, le vostre sopracciglia lo dimostreranno!

I narcisisti amano l’attenzione e l’ammirazione e tendono a mantenere le sopracciglia definite in modo da essere notati, riconosciuti e ricordati. Ciò

spiegano gli autori dello studio

aumenta il loro fascino, e mantiene la loro opinione molto positiva su se stessi.

via | AltoAdige
Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare