Benessereblog Salute Bambini sempre più grassi: insufficienti sedie e banchi a scuola

Bambini sempre più grassi: insufficienti sedie e banchi a scuola

Il problema dell’obesità infantile preoccupa non solo le famiglie ma anche i governi. Ultimamente quello inglese s’è preoccupato anche di un aspetto che non era ancora stato considerato tra gli effetti collaterali dell’accresciuto livello di obesità tra i bambini: le sedie, a scuola, sono diventate insufficienti a sostenerne il peso adeguatamente.A questo si aggiunge il […]

Bambini sempre più grassi: insufficienti sedie e banchi a scuola

Il problema dell’obesità infantile preoccupa non solo le famiglie ma anche i governi. Ultimamente quello inglese s’è preoccupato anche di un aspetto che non era ancora stato considerato tra gli effetti collaterali dell’accresciuto livello di obesità tra i bambini: le sedie, a scuola, sono diventate insufficienti a sostenerne il peso adeguatamente.

A questo si aggiunge il fatto che i bambini di oggi sono tendenzialmente più alti rispetto a quelli di quarant’anni fa e dunque l’altezza dei banchi è diventata insufficiente, con le ovvie ripercussioni sulla colonna vertebrale già messa a dura prova da zainetti pesanti e posture scorrette.

La sostituzione delle attrezzature scolastiche, tuttavia, risolve solo in parte il problema perché l’obesità si combatte a tavola, in famiglia, con una corretta educazione alimentare. Eppure anche la scuola si riconosce un ulteriore limite: sempre minor spazio dedicato all’educazione fisica non fa che aggravare il problema.

Via | DailyMail.co.uk

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare