Benessereblog Salute Le smorfie di dolore

Le smorfie di dolore

C’è poco di che scherzarci, ma capita a volte che le smorfie di dolore vengano – almeno ci si prova – camuffate da espressioni dei più vari generi che spesso suscitano l’ilarità in chi ci vede mentre, sofferenti, atteggiamo bocca e occhi alle più buffe forme.Miriam Kunz della Université de Montréal ha condotto una ricerca […]

Le smorfie di dolore

C’è poco di che scherzarci, ma capita a volte che le smorfie di dolore vengano – almeno ci si prova – camuffate da espressioni dei più vari generi che spesso suscitano l’ilarità in chi ci vede mentre, sofferenti, atteggiamo bocca e occhi alle più buffe forme.

Miriam Kunz della Université de Montréal ha condotto una ricerca sulla relazione tra dolore ed espressione del viso giungendo a conclusioni incredibili: fermo restando che ciascuno possiede una propria soglia del dolore, tutti i soggetti sottoposti all’esperimento che consisteva nella somministrazione di un certo grado di calore alle gambe, fino alla soglia di fastidio, hanno dimostrato che a dolore corrisponde sempre una contrazione muscolare del volto che non si può evitare.

Via | Yahoo.it

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.