Sette cose da fare ogni giorno per poter invertire l’orologio biologico rallentando i processi di invecchiamento.
L’età cronologica, al giorno d’oggi, è davvero solo un numero: esistono persone che, in molti casi, dimostrano molti meno anni rispetto a quelli riportati sulla carta d’identità. Tuttavia, se l’età anagrafica può essere camuffata, in realtà, quella biologica non mente anche se, con delle sane abitudini quotidiane, è possibile invertire l’orologio biologico in modo del tutto naturale e gratuito.
In termini di qualità di vita, l’età anagrafica non conta più di tanto: grazie a creme e trattamenti di bellezza, infatti, oggi ci si mantiene in perfetta forma. Per l’età biologica, invece, le cose cambiano: per poter mantenere in perfetta salute il corpo, infatti, è necessario avere uno stile di vita sano e sette abitudini giornaliere possono aiutare a rallentare il normale processo d’invecchiamento.
Sette abitudini giornaliere per invertire in modo naturale l’orologio biologico
Secondo alcuni scienziati, l’invecchiamento è una malattia che potrebbe essere curata. Ad incidere sull’orologio biologico sono non solo i fattori genetici ma anche l’ambiente in cui si vive. L’esposizione ad agenti inquinanti e ad altri stress ambientali gioca un ruolo fondamentale nell’invecchiamento biologico.

Sette abitudini giornaliere per invertire in modo naturale l’orologio biologico – Benessereblog.it
Sui fattori genetici non ci sono rimedi mentre sui fattori ambientali ci sono tante cosa da poter fare per migliorare il tutto. Per poter, dunque, rallentare il processo di invecchiamento, ci sono una serie di attività da fare ogni giorno. Il primo consiglio è quello di scegliere una dieta sana ed equilibrata preferendo frutta, verdura, fibre e cereali integrali riducendo il consumo di alimenti trasformati, zuccheri aggiunti e carni rosse.
Fondamentale, poi, è fare quotidianamente attività fisica scegliendo quella più adatta al proprio fisico e all’età. Non bisogna, poi, trascurare il sonno: per stare bene, bisogna dormire 7-8 ore a notte. Per un corpo in perfetta salute, poi, è necessario idratarsi bevendo almeno due litri d’acqua al giorno.
Nel corso della giornata, poi, è opportuno ritagliarsi del tempo per dedicarsi alla meditazione o allo yoga in modo da allontanare ansia e stress.
Infine, per rallentare il processo d’invecchiamento, è consigliabile non fumare e non bere alcolici o, quanto meno, diminuire il numero di sigarette e la quantità di alcol assunto.
Insomma, con delle abitudini quotidiane che permettono di stare meglio fisicamente e mentalmente, proteggere la salute del proprio corpo e invertire l’orologio biologico, non è così impossibile. Molto, tuttavia, dipende sempre dai fattori genetici.

Invertire l'orologio biologico è possibile (e gratuito): 7 cose da fare ogni giorno - Benessereblog.it











