Benessereblog Salute Il raffreddore si trasmette con il telecomando

Il raffreddore si trasmette con il telecomando

Sapete che è più facile contrarre il virus dell’influenza toccando oggetti già usati da chi è stato ammalato piuttosto che frequentare direttamente le persone ammalate? Lo ha dimostrato uno studio dell’Università della Virginia, che ha individuato in maniglie del frigo e telecomandi gli oggetti preferiti dai germi per proliferare e diffondersi. E pensare che sembrano […]

Il raffreddore si trasmette con il telecomando

Sapete che è più facile contrarre il virus dell’influenza toccando oggetti già usati da chi è stato ammalato piuttosto che frequentare direttamente le persone ammalate? Lo ha dimostrato uno studio dell’Università della Virginia, che ha individuato in maniglie del frigo e telecomandi gli oggetti preferiti dai germi per proliferare e diffondersi. E pensare che sembrano così innocenti, lì inerti come sono.

Già due anni fa gli stessi ricercatori avevano dimostrato come i germi rimanessero a proliferare per qualche giorno nelle camere d’albergo lasciate da chi le aveva occupate, diffondendosi così tra i nuovi ospiti.

La lista dei colpevoli: maniglie di porte e frigorifero, interruttori della luce, telecomandi, telefoni. Proprio vero che i pericoli si annidano dentro le nostre case, senza per forza dover arrivare a rischi di incendi, allagamenti e cortocircuiti.

Via | Cdaily.com

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.