Benessereblog Salute Fondazione Veronesi, I Limoni per la Ricerca

Fondazione Veronesi, I Limoni per la Ricerca

Fondazioni Veronesi in partnership esclusiva con Citrus – L’Orto Italiano per l'iniziativa I Limoni per la Ricerca.

Fondazione Veronesi, I Limoni per la Ricerca

Torna il progetto di Fondazione Umberto Veronesi “I Limoni per la Ricerca”, ideato in partnership esclusiva con Citrus – L’Orto Italiano di Cesana. Un appuntamento imperdibile per finanziare la ricerca scientifica, che ci dà appuntamento dal 3 al 16 marzo 2019 in moltissimi punti vendita che aderiscono all’iniziativa per la terza edizione della manifestazione.

In più di 2.500 supermercati saranno vendute, al costo di 2 euro, le speciali retine da 500 grammi di limoni varietà primofiore di Fondazione Umberto Veronesi, distribuite da Citrus – l’Orto Italiano. 40 centesimi per ogni retina venduta saranno devoluti alla fondazione per finanziare progetti di ricerca scientifica d’eccellenza.

Grazie alle precedenti edizioni della manifestazione, la raccolta ha permesso di finanziare il lavoro annuale di otto ricercatori che hanno decido di dedicarsi allo studio e alla ricerca di cure per malattie di tipo oncologico. Con l’edizione 2019 de I Limoni per la Ricerca si spera di aumentare ancora di più l’aiuto che ognuno di noi può dare alla ricerca scientifica.

Il limone non è stato scelto a caso. È un alimento con tante proprietà nutritive e preventive. Nella sua buccia, poi, si trova il limonene, una molecola considerata antitumore.

Il packaging è stato prodotto dall’azienda Sorma Group e donato per l’iniziativa de I Limoni per la Ricerca ed è in linea con lo stile di Citrus, che di solito lo usa per i suoi agrumi. È un packaging eco friendly, perché è realizzato con il minor impiego di plastica ed è completamente riciclabile.

Comprare i limoni per la ricerca fa bene tre volte: fa bene alla ricerca scientifica, fa bene alla nostra salute e fa bene anche alla salute dell’ambiente.

Sul sito della Fondazione Umberto Veronesi tutti i punti vendita dove trovare de I Limoni per la Ricerca.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social