Salute, 5 prodotti che usiamo ma che in realtà non servono

Ogni giorno usiamo moltissimi prodotti per la cura del corpo e per la nostra bellezza. Ma siamo davvero certi di averne bisogno? Ecco quali sono le cose che usiamo e di cui potremmo benissimo fare a meno.

Salute - Tutti noi usiamo ogni giorno moltissimi prodotti per la cura del corpo, ma ne abbiamo davvero bisogno? Ecco quali sono quelli di cui potremmo fare a meno:

  • Collutorio: se si spazzolano i denti, si passa il filo interdentale, e ci si sottopone a regolari pulizie dentali, secondo molti dentisti il collutorio non è fondamentale. Se proprio non riuscite a farne a meno, sceglietene uno adatto alle vostre specifiche necessità.
  • Integratori di Vitamina C: non serve assumere integratori, basta assumere la vitamina C con la giusta alimentazione
  • Protezione solare costosa: per una corretta protezione dal sole, non bisogna scegliere una crema costosa, ma semplicemente una che contenga gli ingredienti giusti. Inoltre, è fondamentale imparare ad applicare la crema nella maniera corretta.
  • Cotton fioc: il cerume è senza dubbio sgradevole, ma si forma per un buon motivo (questo funziona come lubrificante, difende contro i corpi estranei, e ha proprietà antimicrobiche), inoltre i cotton fioc possono spingere il cerume più in basso nel condotto uditivo, dove può indurirsi e creare un blocco che può influenzare l'udito.
  • Collirio per occhi rossi: il collirio può mascherare un problema di fondo più grave (secchezza oculare, allergie, o irritazione da lenti a contatto). Se avete gli occhi rossi, consultate un medico per capire se c'è un problema di fondo.

via | Rd.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO