Benessereblog Bellezza Cura corpo Olio essenziale di geranio per viso e capelli, 5 ricette naturali di bellezza

Olio essenziale di geranio per viso e capelli, 5 ricette naturali di bellezza

L'olio essenziale di geranio ha numerose proprietà per migliorare la salute di capelli e pelle: ecco 5 ricette di bellezza.

Olio essenziale di geranio per viso e capelli, 5 ricette naturali di bellezza

Guarda la galleria: Olio essenziale di geranio per pelle e capelli, 5 ricette di bellezza

Nella numerosa famiglia degli olii essenziali e le loro variegate proprietà, un posto d’onore va dato indubbiamente all’olio essenziale di geranio, una delle piante più comuni sui davanzali di tutta Italia.

La sua ricchezza di benefici ne fa uno dei principali e più potenti olii essenziali: infatti quello di geranio ha ottime proprietà astringenti, antinfiammatorie e antispasmo oltre ad essere ottimo come tonificante e cicatrizzante. È naturalmente insettifugo e per questo le piante di geranio vengono utilizzate per tenere lontane le zanzare nelle sere estive.

Come si può utilizzare l’olio essenziale di geranio? Sfogliate la nostra gallery per scoprire le 5 ricette naturali di bellezza per rendere pelle e capelli ancora più belle, specialmente dopo gli stravizi alimentari delle feste.

Foto | Flickr Martius 1e 2, Racchio, Alejo Bayer , Respenda

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la miglior postura quando si studia?
Cura corpo

Il luogo ideale dove studiare è la scrivania, perché il letto o altri luoghi della casa non danno il giusto sostegno. Inoltre, è sempre bene dotarsi di scrivania e sedia ergonomica, per mantenere una posizione corretta di tutto il corpo. Ogni tanto bisognerebbe fare una pausa e camminare, soprattutto se si trascorre molto tempo su una sedia. Senza dimenticare che una fitball al posto della sedia può essere ottima per tenere gambe e schiena sempre in movimento