Bellezza Cura corpo

Il segreto delle donne giapponesi per pelle e capelli radiosi: 5 segreti svelati che devi fare tuoi

segreti di bellezza giapponesi per pelle e capelli radiosiIl segreto delle donne giapponesi per pelle e capelli radiosi: 5 segreti svelati che devi fare tuoi - Benessereblog.it

Per avere pelle e capelli radiosi basta copiare i segreti di bellezza delle donne giapponesi e applicarli ogni giorno.

La skincare è diventata un rituale per tutti e, negli ultimi tempi, si parla sempre più spesso di skincare coreana con tantissima gente che sceglie di detergere e idratare la propria pelle con prodotti che arrivano dall’Oriente. Il motivo? Provare ad avere la pelle come quella delle donne orientali. Le donne giapponesi così come quelle coreane hanno sempre pelle e capelli radiosi.

La pelle è priva di imperfezioni e i capelli sono sempre lucidi e forti. Il segreto è proprio nei segreti di bellezza delle donne giapponesi che, ogni giorno, seguono un rituale ben preciso sin da quando sono giovanissime. Il risultato è che sembrano molto più giovani rispetto all’età che effettivamente hanno.

Per provare ad avere pelle e capelli come quelli delle donne giapponese, dunque, basta copiare i loro segreti di bellezza.

I segreti di bellezza delle donne giapponesi: ecco come avere pelle e capelli radiosi

Per le donne giapponesi, la pulizia del viso è un rituale a cui non rinunciano mai. Ogni sera, dedicano una parte del loro tempo alla skincare senza saltare alcun passaggio. La pulizia del viso delle donne giapponesi si chiama layering ed è composta da 7 step. Il primo passaggio è detergere il viso con l’olio vegetale. Si può scegliere tra l’olio di oliva, jojoba, argan, nocciolo, mandorla dolce e camelia.

Subito dopo, poi, è importante idratare la pelle con un sapone liquido. Per le pelli grasse è perfetto il sapone di Aleppo o quello al tea tree oil mentre per le pelle secche va benissimo il sapone d’ossigeno.

segreti di bellezza giapponesi per pelle e capelli radiosi

I segreti di bellezza delle donne giapponesi: ecco come avere pelle e capelli radiosi – Benessereblog.it

Il terzo step prevede l’uso di un tonico, meglio se naturale. Con un dischetto di cotone, si può tamponare sulla pelle del viso aceto di mele o succo di limone. Dopo la pulizia, la pelle ha bisogno di essere nutrita. Applicate un siero con la punta delle dita su viso e collo, effettuando movimenti circolari.

Gli ultimi tre passaggi prevedono l’applicazione di creme specifiche. La prima dev’essere per il contorno occhi, una zona molto delicata. Con i polpastrelli, applicate una crema o un siero dalla texture delicata. Subito dopo stendere una crema idratante su tutto il viso. E’ fondamentale che la crema contenga i filtri UV, che proteggono la pelle dai raggi dannosi del sole. La protezione solare, infatti, va applicata non solo d’estate ma tutto l’anno.

Infine, dedicate tempo anche ad idratare le labbra con un balsamo delicato.

Change privacy settings
×