Dieta per la pelle perfetta, le vitamine che non devono mancare

La bellezza della nostra pelle passa soprattutto da ciò che mangiamo: ecco le vitamine che dobbiamo assicurarci di consumare.

La pelle perfetta non è un'utopia: a volte pensiamo che sia impossibile riuscire a liberarsi di brufoletti, imperfezioni, punti neri e quanto altro, ma dobbiamo ricordarci che abbiamo validissimi alleati nella nostra lotta agli inestetismi. Questi alleati sono i cibi che mangiamo, perché l'alimentazione è la parte fondante del nostro benessere e si riflette, naturalmente, sul nostro involucro più prezioso, ovvero la pelle.

Così, oltre ad assicurarci di scegliere creme e prodotti ottimali per la nostra tipologia di pelle (secca, mista, grassa e via definendo), è bene ricordare che la nostra dieta deve prevedere assolutamente alcuni tipi di vitamine che, oltre ad essere mattoni importanti per il nostro benessere psico-fisico, servono anche a rendere la nostra pelle molto più bella. Una lista delle vitamine e dei cibi che le contengono la trovate nella gallery in apertura di post: tutte le vitamine che non devono mancare nella dieta per una pelle perfetta.

Foto | Vineria, Brunifia, Davide Lonigro, Liquene, Elena Maria Atzori

  • shares
  • +1
  • Mail