Benessereblog Alimentazione Le proprietà dell’olio di semi di mais

Le proprietà dell’olio di semi di mais

Naturalmente si parla di olio di mais di qualità, meglio ancora se biologico, altrimenti ogni paragone con l’eccellente olio d’oliva è inutile. Solo in questo caso si può parlare delle proprietà. Non essendo particolarmente ricco di proteine è adatto a chi ha problemi di eccessi di acido urico, colesterolo, azotemia ed in genere problemi epatici […]

Le proprietà dell’olio di semi di mais

Naturalmente si parla di olio di mais di qualità, meglio ancora se biologico, altrimenti ogni paragone con l’eccellente olio d’oliva è inutile. Solo in questo caso si può parlare delle proprietà. Non essendo particolarmente ricco di proteine è adatto a chi ha problemi di eccessi di acido urico, colesterolo, azotemia ed in genere problemi epatici e di intossicazione. E indispensabile e salutare nelle diete dei celiaci.

L’olio di mais, contiene provitamina A, ed è estratto dal germe centrale del chicco, è dunque da considerare un ottimo integratore per la salute della pelle e dei capelli. Ha un contenuto significativo di ferro e apporta oligoelementi di buona quantità, facilmente assimilabili, per cui è adatto anche per la dieta degli sportivi e in generale quando ci sente stanchi nel cambio di stagione. Da usare comunque, come tutti i grassi vegetali con moderazione tenendo contro delle calorie.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare