Benessereblog Alimentazione Proprietà salutari del mais, amico dei celiaci

Proprietà salutari del mais, amico dei celiaci

Si parla proprio del mais in scatola, anche se il miglior modo, per fare di questo cereale un alimento sano è consumarlo fresco, lessato o alla griglia. Ho visto che al supermercato si trovano, anche biologiche, pannocchie di mais pronte per l’uso.Ve lo presento: buono, nutriente e versatile in cucina, il mais è molto saziante, […]

Proprietà salutari del mais, amico dei celiaci

Si parla proprio del mais in scatola, anche se il miglior modo, per fare di questo cereale un alimento sano è consumarlo fresco, lessato o alla griglia. Ho visto che al supermercato si trovano, anche biologiche, pannocchie di mais pronte per l’uso.

Ve lo presento: buono, nutriente e versatile in cucina, il mais è molto saziante, fornisce 9 g di proteine e 355 calorie ogni 100 g. Ha buone quantità di fosforo, calcio, che associate all’ottima digeribilità, ne fanno un alimento ottimo per i bambini. Energetico e ricostituente, è naturalmente senza glutine ed è dunque un alimento ideale per i celiaci. Favorisce in maniera delicata, il transito intestinale.

Per saperne di più ecco la scheda della Fondazione Bonduelle.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.