Tutti gli alimenti elimina liquidi



Gli agenti esterni presenti negli alimenti e nell’aria intossicano l’organismo passando nel sangue insieme ad altri elementi come additivi, coloranti, fumi ambientali, tabacco, pesticidi, caffeina e altro. E’ essenziale eliminare tutto ciò per scongiurare infiammazione ai tessuti ed altri problemi di salute.

Tra le prime mosse giuste c’è eliminare alcol e tabacco, mangiare alimenti naturali ricchi di antiossidanti e poveri di zuccheri e grassi, bere tanta acqua e fare quotidiano esercizio fisico. Ma è fondamentale seguire una dieta depurativa e disintossicante, e tra gli alimenti che portano beneficio in tal senso troviamo:

Mela: grazie alle capacità assorbenti e all’alto contenuto di fibre è tra i frutti più depurativi che favoriscono la buona igiene intestinale. Il succo aiuta a ridurre il colesterolo.

Crescione: pianta dalle eccellenti proprietà antiossidanti grazie all’alta presenza di vitamine, in particolar modo C, E e betacarotene. Aiuta in presenza di problemi renali ed epatici. Il succo accelera il processo di disintossicazione.

Cipolla: riduce la tensione arteriosa; se si consuma cruda controlla il colesterolo ed evita l’accumulo di grasso nel sangue. Per la sua funzione depurativa favorisce il funzionamento del fegato e della cistifellea; ha proprietà diuretiche e purifica il sangue.

Limone: è rimineralizzante e antiossidante; migliora la qualità del sangue purificandolo dalle tossine. Per le proprietà diuretiche favorisce l’eliminazione delle scorie attraverso l’urina e contribuisce positivamente alle funzioni epatiche.

Sedano: possiede virtù cardiocircolatorie e depurative. Elimina l’acido urico e le tossine, protegge i reni e cistifellea dalla formazione dei calcoli; depura, inoltre, le vie urinarie.

Carciofi: svolge un’importante azione diuretica, combatte la ritenzione idrica e favorisce la disintossicazione epatica.

  • shares
  • Mail