Benessereblog Salute Lo stress lavorativo si combatte con l’amore di coppia

Lo stress lavorativo si combatte con l’amore di coppia

Ebbene sì, avere una vita di coppia soddisfacente sembrerebbe aiutare a mettere un freno allo stress professionale. E questa notizia va in contro tendenza con quelle dell’estate precedente, secondo cui la maggioranza degli italiani dichiarava di cercare nella scappatella un rifugio allo stress da ufficio.Secondo una recente ricerca svedese, però, sarebbe l’esatto contrario: le tensioni […]

Lo stress lavorativo si combatte con l’amore di coppia

Ebbene sì, avere una vita di coppia soddisfacente sembrerebbe aiutare a mettere un freno allo stress professionale. E questa notizia va in contro tendenza con quelle dell’estate precedente, secondo cui la maggioranza degli italiani dichiarava di cercare nella scappatella un rifugio allo stress da ufficio.

Secondo una recente ricerca svedese, però, sarebbe l’esatto contrario: le tensioni professionali si combattono con l’amore verso il proprio partner.

Dallo studio è, infatti, emerso che chi si è dichiarato felice del proprio rapporto di coppia, ha anche affermato di avere una salute migliore rispetto a chi, invece, non è soddisfatto della propria relazione. I risultati ottenuti sono, perciò, chiari: una vita di coppia soddisfacente riduce gli effetti negativi dello stress lavorativo.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare