Benessereblog Alimentazione Coronavirus: Azione contro la fame lancia la nuova maratona di solidarietà a distanza

Coronavirus: Azione contro la fame lancia la nuova maratona di solidarietà a distanza

L'organizzazione "Azione contro la fame" lancia la sua maratona solidale on line. Ecco tutti i dettagli.

Coronavirus: Azione contro la fame lancia la nuova maratona di solidarietà a distanza

Azione contro la fame, organizzazione internazionale che si batte per combattere la malnutrizione e la fame nel mondo, chiama a raccolta gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori italiane per dare vita alla più grande maratona benefica in questa sua nuova e temporanea versione digitale. Stiamo parlando del progetto “Corsa contro la Fame”, che in Italia è giunto alla sua sesta edizione, e che a livello nazionale ha già coinvolto quasi 400 scuole primarie e secondarie, che ogni anno aderiscono a questa iniziativa.

Nonostante la minaccia del covid-19, fino a 30.000 giovani proseguiranno a distanza il progetto di Azione contro la fame, e lo faranno attraverso progetti di solidarietà on line. In particolar modo, in ogni classe (anche nella nuova versione “home”) saranno organizzate attività didattiche interattive e di riflessione in merito al problema della fame nel mondo. Le lezioni saranno disponibili fra Aprile e Maggio sulla piattaforma Vimeo o in versione live streaming sulla piattaforma Zoom.

Grazie a tali incontri, i partecipanti potranno apprendere www.azionecontrolafame.it.

 

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.