Benessereblog Salute La campagna contro il Covid a Berlino: dito medio a chi non usa la mascherina

La campagna contro il Covid a Berlino: dito medio a chi non usa la mascherina

La campagna dissacrante contro il Covid-19 presentata a Berlino, un'anziana punta il dito medio a chi non usa la mascherina

La campagna contro il Covid a Berlino: dito medio a chi non usa la mascherina

A Berlino è andata in scena una speciale campagna per combattere il Covid-19, una foto dissacrante e potente per porre l’accento sulla gravità della situazione. L’Europa vive una situazione molto difficile, i casi da Coronavirus crescono in modo esponenziale e si sta facendo di tutto per evitare il lockdown.

Per sensibilizzare le persone a stare attenti e a rispettare le regole, a Berlino circola un manifesto con una signora anziana con la mascherina puntare il dito medio contro i negazionisti e i no mask. Un’immagine forte e potente, voluta dall’amministrazione della capitale tedesca, per tentare di far capire a tutti che il virus va combattuto rispettando le misure anti-Covid.

La foto è stata diffusa prima sui giornali locali e poi sui media, l’obiettivo di Visit Berlin e del governo della città era mandare un chiaro e diretto. Non c’è più tempo per le interpretazioni, per le teorie complottiste e per trovare scuse, bisogna solo rispettare le regole. Se tutti indossano la mascherina e fanno attenzione, il virus smetterà di propagarsi con questa velocità.

Sotto la foto, poche le parole della campagna berlinese: [quote layout=”big”]“Dito puntato contro chi non indossa la mascherina. Noi aderiamo alle regole contro il Coronavirus”.[/quote]

Christian Tänzler, portavoce di Visit Berlin, ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Christian Tänzler]“La maggior parte dei berlinesi e di chi visita la città rispettano le regole contro il coronavirus, ma alcune persone non lo fanno. Queste persone mettono a rischio gli anziani e le persone fragili. Volevamo mettere il problema in primo piano, per questo abbiamo scelto un messaggio provocatorio”.[/quote]

La campagna ha ricevuto consensi ma anche molte critiche, da alcuni è stata considerata come un gioco o uno scherzo.

via | adnkronos

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.