Benessereblog Salute App Immuni supera i 7 milioni di download

App Immuni supera i 7 milioni di download

L'App Immuni è uno strumento utile per monitorare i contagi, tracciare le persone e contenere la diffusione del virus

App Immuni supera i 7 milioni di download

La pandemia da Coronavirus è tutt’altro che superata. Ieri sono stati registrati 3678 nuovi casi e da 11 settimane questo numero non fa altro che crescere. L’app Immuni è uno strumento valido e utile, messo a disposizione dal governo per aiutare le persone a tracciare i contatti e a difendersi dalla catena dei contagi.

Numero così alti di contagi giornalieri hanno messo in allarme le persone che, finalmente, si sono convinte a scaricare l’app Immuni. È stata superata la soglia dei 7 milioni di download con un incremento di 227mila persone in un giorno.

Questa app per il tracciamento dei contagi avrà pure tanti limiti, le critiche sono state tante – più o meno sensate – ma è uno strumenti in più per salvaguardare la nostra salute e quella di tutti.

Ad oggi Immuni è stata scaricata da 7.264.257 persone, che equivalgono circa al 10% della popolazione italiana. Il Governo sperava di arrivare al 60% dei cittadini italiani, ma è chiaro che siamo ancora molto lontani. Più persone la scaricano e la utilizzano nel modo corretto, più sarà facile e veloce tracciare i contatti ed evitare la diffusione del virus, sia in Italia che anche all’estero.

Ad oggi Immuni ha inviato 6.270 notifiche di contatti con persone positive al Covid-19 e 369 utenti positivi hanno caricato i loro codici permettendo di avvisare le persone entrate in contatto con loro.

Questi numeri sono ancora troppo bassi per poter offrire un tracciamento capillare, speriamo che in questi giorni e con la situazione pericolosa che si sta delineando, sempre più persone decidano di scaricarla.

La questione privacy è sempre relativa perché se si utilizzano Facebook, Instagram, Whatsapp, Google Maps e le app di incontri, tutto sommato si può fare un piccolo sforzo anche per Immuni.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Scarlattina in gravidanza: sintomi e cure
Salute

La scarlattina in gravidanza non è una malattia particolarmente pericolosa, ma non va ugualmente sottovalutata. La malattia è causata da un batterio, e solitamente colpisce i bambini entro i 10 anni di età. Tuttavia, anche adolescenti e adulti possono contrarre questa condizione, manifestando sintomi come febbre molto alta, mal di gola, esantema e lingua arrossata. Se pensi di aver contratto la scarlattina, parlane con il medico per iniziare i giusti trattamenti antibiotici.