Benessereblog Salute Gravidanza, 11 cose che succedono dopo il parto ma che nessuno vi racconta

Gravidanza, 11 cose che succedono dopo il parto ma che nessuno vi racconta

Avere un bambino è senza dubbio una fonte di gioia infinita … ma non solo! Vi state chiedendo come cambierà la vostra vita, una volta diventate mamme? Scopriamolo insieme!

Gravidanza, 11 cose che succedono dopo il parto ma che nessuno vi racconta

Guarda la galleria: 10 cose che succedono dopo il parto ma che nessuno vi racconta

Gravidanza – Come e quanto cambia la vita delle donne dopo il parto? Se da un lato avere un bebè rappresenta senza alcun dubbio una fonte di incommensurabile e infinita gioia, sotto altri aspetti è chiaro che la vostra vita cambierà, e purtroppo … non saranno sempre rose e fiori.

Ma questo scommetto che lo immaginavate già, non è vero? Quello che forse non immaginate è quanto e come cambierà la vostra vita dopo il parto. Scopriamolo insieme!

  • Avrete sonno a tutte le ore, e sarà un fatto del tutto normale, dal momento che, almeno durante i primi tempi, dovrete alzarvi diverse volte durante la notte, e questo vi porterà ad avere sonno per tutta la giornata. Il tutto, condito da una buona dose di occhiaie e stanchezza generale, oltre che da un pizzico di invidia per chi – invece – può dormire le sue sacrosante otto ore a notte!
  • Sembrerete ancora incinte – Dopo il parto potreste sembrare ancora incinte. Per ovviare al problema, provate ad eseguire qualche semplice esercizio, ed abbiate pazienza.
  • Le smagliature diventeranno più evidenti
  • Il sanguinamento post parto: forse non lo sapevate, ma dopo il parto si verificherà un’abbondante perdita di sangue. Si tratta di un fenomeno del tutto normale.
  • Non vorrete sentir parlare di sesso – Per i primi tempi, non avrete alcuna intenzione né voglia di fare l’amore. Finché questo periodo non sarà passato, meglio dedicarsi ad altri tipi di manifestazioni d’affetto con il vostro partner!
  • Avrete parecchi sbalzi d’umore … questi non vanno infatti via subito dopo il parto. Dovrete avere un po’ di pazienza e un minimo di self control!
  • Il vostro seno diventerà molto più sensibile
  • Piedi più grandi dopo il parto? Ebbene sì! Dopo aver dato alla luce il vostro fagottino di felicità … i vostri piedi aumenteranno di misura. Ma si tratta di un ridicolo prezzo da pagare, in confronto alla gioia di avere un bambino, no?
  • Perderete moltissimi capelli: durante la gravidanza avrete capelli splendidi, lucenti e forti, ed il consiglio che vi diamo è questo: godeteveli! Dopo il parto, perderete infatti moltissimi capelli. Anche in questo caso si tratta di un fenomeno del tutto normale, quindi niente panico!
  • Potreste avere fame a tutte le ore, specialmente se state allattando al seno il vostro bambino.
  • Perdite di pipì: ebbene sì, oltre alle perdite di sangue e a quelle di capelli, potreste soffrire anche di una piccola incontinenza urinaria. Anche in questo caso si tratta di un fenomeno passeggero, per cui … non dovrete far altro che avere un pizzico di pazienza!

via | TheHealthSite

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.