Benessereblog Alimentazione Cosa mangiare dopo la palestra? Ecco i sei alimenti migliori

Cosa mangiare dopo la palestra? Ecco i sei alimenti migliori

Cosa è meglio mangiare dopo la palestra, per fare il pieno di energie e salute? Ecco quali sono i sei alimenti migliori!

Cosa mangiare dopo la palestra? Ecco i sei alimenti migliori


Andare in palestra rappresenta solo una parte della nostra battaglia contro grasso e adiposità. Al termine del nostro allenamento, è infatti importante assumere gli alimenti giusti, quelli che ci aiuteranno a rendere ancor più efficace il nostro sforzo! Ecco quindi quali sono i cibi da preferire dopo aver fatto sport!

  1. Uova: fonte di proteine, tra cui anche gli aminoacidi, si tratta di un alimento ideale per un recupero più rapido.
  2. Patate Dolci: rappresentano una buona fonte di sostanze nutritive e carboidrati
  3. Avocado: contiene buone quantità di grassi monoinsaturi e vitamina B, e aiutano il metabolismo a ripartire
  4. Succo di ciliegia: si tratta di una fonte molto ricca di antiossidanti, per combattere il danno muscolare. Preferite però sempre dei succhi di frutta freschi e fatti in casa.
  5. Tè Verde: è una bevanda che dona energia, vanta proprietà brucia-grassi e aiuta a combattere i radicali liberi.
  6. Latte al Cioccolato: per finire, un buon bicchiere di latte al cioccolato potrà idratarvi dopo l’attività fisica, e vi fornirà sostanze nutrienti che favoriscono il recupero post allenamento.
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Details.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.