Benessereblog Salute Diabete: nuove speranze grazie ai computer

Diabete: nuove speranze grazie ai computer

Convivere con il diabete potrebbe essere più semplice grazie a un computer.

Diabete: nuove speranze grazie ai computer

DiabeteConvivere con il diabete potrebbe essere più semplice grazie a un computer e all’impegno di moltissime persone che hanno deciso di provare a migliorare la vita dei pazienti che soffrono di questa condizione. Come? Grazie alla creazione di una sorta di pancreas artificiale che potrebbe aiutare ad aggiustare automaticamente i livelli di insulina.

Come potete vedere nel video in alto, il nuovo dispositivo realizzato da queste giovani e brillanti menti può aiutare a colmare dei vuoti e andare incontro a dei bisogni che la medicina tradizionale non è ancora in grado di soddisfare.

Se volete saperne di più date un’occhiata al video in alto e se vi va fateci sapere cosa ne pensate di questo interessante progetto.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.