3 alimenti per sbiancare i denti in maniera naturale

3 alimenti per sbiancare i denti in maniera naturale L'altro giorno pensavo che forse é il momento di andare dal dentista per far sbiancare i denti. Ormai è passato un anno dall'ultimo trattamento, e per chi non fuma è consigliabile farlo una volta all'anno assieme alla visita di routine. I costi del dentista sono come sempre proibitivi e trovare un' altra soluzione sarebbe meglio.

So cosa non mangiare o gli alimenti da evitare per non far scurire i denti (vino rosso, te, caffè, bibite gassate, fumo) ma oggi ho scoperto che ci sono alimenti che aiutano a sbiancare e lucidare i denti in maniera naturale. Se volete avere cura dei vostri denti ed evitare che sopraggiungano macchie sullo smalto fate scorta di alcuni cibi consigliati dagli esperti, chiamati dagli anglofoni Toothbrush Foods:

Mele e crudite
La frutta e le verdure crude sono perfette per la rimozione delle zone più scure e la lucidatura i denti. Inoltre aumentano la produzione di saliva che difende i denti dalla carie e la bocca dalle infezioni.

Fragole
Le fragole di cui faccio scorpacciate appena mi è possibile lucidano i denti naturalmente: ma che meraviglia. I frutti rossi dal profumo e sapore inconfondibile producono un enzima denominato acido malico (o fruttico) che serve a mantenere il bianco dei denti.

Formaggio
Buone notizie per gli amanti del formaggio: il vostro alimento preferito contiene un tipo di acido lattico che aiuta contro le carie (come il latte e lo yogurt). Mi raccomando, però, a non consumarne troppo: non vorrei che per pensare allo smalto dei denti vi ritrovaste con qualche chilo di troppo.

Via | Glamour
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail