Benessereblog Salute Terapie e Cure Sinusite come si riconosce come si cura

Sinusite come si riconosce come si cura

Sinusite, un disturbo davvero doloroso, caratterizzato da una cronicità prolungata durante la stagione fredda e da un altissima sensibilità all’umido e al freddo. Viene spesso confusa con il comune mal di testa, ostacolando cosi una corretta cura farmacologica.Antidolorifici, aerosol e antinfiammatori, sono i principali alleati contro la sinusite, anche se soprattutto quando diventa un disturbo […]

Sinusite come si riconosce come si cura

Sinusite, un disturbo davvero doloroso, caratterizzato da una cronicità prolungata durante la stagione fredda e da un altissima sensibilità all’umido e al freddo. Viene spesso confusa con il comune mal di testa, ostacolando cosi una corretta cura farmacologica.

Antidolorifici, aerosol e antinfiammatori, sono i principali alleati contro la sinusite, anche se soprattutto quando diventa un disturbo cronico, la terapia termale potrebbe essere l’arma letale contro questo disturbo che colpisce circa il 5% della popolazione, secondo i dati del Ministero della Salute.

Tante le cure possibili soprattutto in ambito naturale ma l’aerosol resta comunque una scelta molto valida contro i dolori della sinusite.

Seguici anche sui canali social