Benessereblog Salute Terapie e Cure Sinusite come si riconosce come si cura

Sinusite come si riconosce come si cura

Sinusite, un disturbo davvero doloroso, caratterizzato da una cronicità prolungata durante la stagione fredda e da un altissima sensibilità all’umido e al freddo. Viene spesso confusa con il comune mal di testa, ostacolando cosi una corretta cura farmacologica.Antidolorifici, aerosol e antinfiammatori, sono i principali alleati contro la sinusite, anche se soprattutto quando diventa un disturbo […]

Sinusite come si riconosce come si cura

Sinusite, un disturbo davvero doloroso, caratterizzato da una cronicità prolungata durante la stagione fredda e da un altissima sensibilità all’umido e al freddo. Viene spesso confusa con il comune mal di testa, ostacolando cosi una corretta cura farmacologica.

Antidolorifici, aerosol e antinfiammatori, sono i principali alleati contro la sinusite, anche se soprattutto quando diventa un disturbo cronico, la terapia termale potrebbe essere l’arma letale contro questo disturbo che colpisce circa il 5% della popolazione, secondo i dati del Ministero della Salute.

Tante le cure possibili soprattutto in ambito naturale ma l’aerosol resta comunque una scelta molto valida contro i dolori della sinusite.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.