Benessereblog Salute Asma e allergia, per i pazienti arriva la community virtuale

Asma e allergia, per i pazienti arriva la community virtuale

Respiriamo Insieme Community: è questo il nome del nuovo spazio on line dedicato a coloro che soffrono di asma e allergie.

Asma e allergia, per i pazienti arriva la community virtuale

Soffrire di asma e allergie può essere davvero sgradevole e, in alcuni casi, persino spaventoso. Per dare un valido sostegno ai pazienti, nasce adesso uno spazio virtuale dedicato proprio a coloro che soffrono di asma e altre condizioni respiratorie. Stiamo parlando dello spazio digitale “Respiriamo Insieme Community”, nato grazie all’impegno dell’Associazione Respiriamo Insieme.

L’obiettivo di questo nuovo spazio on line è davvero ammirevole. Gli esperti e specialisti vogliono infatti fornire un luogo per i pazienti, i familiari e i caregivers, dove sarà possibile informarsi e confrontarsi, acquisire una maggiore consapevolezza in merito alla propria malattia e ai trattamenti disponibili.

Simona Barbaglia, presidente dell’associazione, spiega che a conti fatti si tratta di uno spazio di interazione e di dialogo, grazie al quale ogni persona avrà la possibilità di imparare a gestire al meglio la propria malattia, grazie anche e soprattutto all’aiuto di medici competenti e specializzati.

La community offrirà la possibilità di accedere a tre diverse aree, vale a dire quella dove sarà possibile ricevere consigli medici, l’area dedicata ai consigli pratici e di vita quotidiana e quella dedicata alle relazioni e all’interazione sociale fra i visitatori.

La Barbaglia spiega che il progetto comprende innovative aree di approfondimento, all’interno delle quali sarà possibile

partecipare ad eventi e dirette realizzate dagli specialisti ma anche ad occasioni di confronto ‘alla pari’ con chi vive l’esperienza diretta o indiretta della malattia.

Per saperne di più, visitate il sito web www.respiriamoinsieme.org

via | Ansa
Foto di Debbie Courson Smith da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.