Benessereblog Salute Covid-19 in Bangladesh: allarme nel più grande campo profughi del mondo

Covid-19 in Bangladesh: allarme nel più grande campo profughi del mondo

L’emergenza Covid-19 è arrivata anche nel campo profughi più grande del mondo situato in Bangladesh.

Covid-19 in Bangladesh: allarme nel più grande campo profughi del mondo

Covid-19 in Bangladesh: l’emergenza è arrivata anche nel più grande campo profughi del mondo, ovvero a Cox’s Bazar, dove attualmente vivono 855.000 civili Rohingya. A lanciare l’allarme sono stati i volontari dell’associazione umanitaria Azione contro la Fame, i quali fanno sapere che sono già 29 i casi di coronavirus accertati negli ultimi giorni.

Sono invece 381 i contagi confermati a Cox’s Bazar District, ovvero l’area in cui si trova il campo profughi. Proprio in questo luogo, a partire dal 2017, sono giunti centinaia di migliaia di civili che hanno attraversato il confine tra Myanmar e Bangladesh. Fra queste persone vi sono anche migliaia di bambini, a cominciare dall’adozione di misure igieniche più adatte e dal distanziamento sociale.

Covid-19 in Bangladesh: emergenza nell’emergenza

Come se la situazione sanitaria non fosse già abbastanza grave, a rendere difficile la vita di queste persone è anche la mancanza di lavoro (molti negozi e imprese hanno infatti chiuso i battenti in risposta all’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus.

Moltiplicheremo i nostri sforzi per andare incontro alle esigenze delle popolazioni bengalese e Rohingya. In questa situazione, con la chiusura delle piccole imprese locali, abbiamo distribuito, dal 25 marzo ad oggi, 13.000 pasti pronti ai più vulnerabili. Tali attività non hanno fermato i nostri programmi sul versante della nutrizione e della diagnosi della malnutrizione, su mamme e bambini.

Azione contro la Fame sta anche lavorando per

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.