Benessereblog Alimentazione Dieta sana La dieta per perdere 3 kg

La dieta per perdere 3 kg

La dieta per perdere 3 kg e tanti consigli utili per imparare a mangiare in modo sano e bilanciato.

La dieta per perdere 3 kg

Qual è la migliore dieta per perdere 3 kg? Cosa mangiare? A cosa rinunciare? In questi abbiamo cucinato, mangiato e abbiamo passato un’infinita quantità di ore sul divano, adesso che il lockdown è finito e inizia a fare caldo sentiamo il bisogno di rimetterci in forma e dimagrire. Per perdere peso non serve fare diete estreme, assumere farmaci o integratori o, peggio, digiunare, bisogna solo mangiare bene e fare un po’ di attività fisica.

Diffidate dalle diete che promettono di far perdere 5 chili in una settimana, 10 chili in due mesi, 1 chilo al giorno e così via. La perdita di peso è strettamente collegata alle nostre abitudini e a quello che mangiamo, quindi il tempo è diverso per ognuno di noi. Una persona in sovrappeso può perdere 3 chili anche in una settimana, per una già a dieta o che fa molto sport, tre chili si possono perdere anche in 2 mesi.

Perdere peso è un percorso, non è una gara con nessuno, neanche con se stessi. Mangiate bene, La pizza va mangiata solo una volta a settimana, così come i dolci. Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e fate attività fisica, 3 – 4 volte a settimana con costanza.

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.