Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dieta per perdere 20 kg: l’importanza di rivolgersi a un nutrizionista

Dieta per perdere 20 kg: l’importanza di rivolgersi a un nutrizionista

Dieta per perdere 20 chili: perché è così importante rivolgersi a un nutrizionista?

Dieta per perdere 20 kg: l’importanza di rivolgersi a un nutrizionista

Perdere 20 kg non è di certo un’impresa semplice. Si tratta di un percorso importante, che deve essere intrapreso con coscienza e consapevolezza, senza lasciarsi conquistare dalle diete miracolose che si trovano su internet.

Quando decidiamo di metterci a dieta, la prima cosa che dobbiamo capire è che non esistono rimedi veloci per dimagrire, non esistono frullati miracolosi che vi faranno perdere magicamente i chili di troppo, e non è vero che saltare i pasti o mangiare pochissimo è la soluzione giusta.

Una dieta non è uguale a un’altra. Quello che funziona per una persona non funzionerà necessariamente per sua sorella o per sua cugina, quindi è fondamentale seguire uno stile alimentare che tenga conto delle caratteristiche e delle specifiche necessità. Per far ciò, specialmente se non avete alcuna competenza in materia di dieta e alimentazione, sarà molto importante rivolgersi ad un bravo nutrizionista, una figura che – se non soffrite di particolari malattie – potrà fornirvi gli spunti necessari per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.

Affidarsi a un nutrizionista per perdere 20 kg vi permetterà di seguire non tanto una dieta ferrea che vi farà perdere tutto il peso in poche settimane (per poi riprenderlo quasi certamente entro pochi mesi), quanto piuttosto un sano stile di vita che vi permetterà di raggiungere e mantenere il vostro peso forma. Tutto ciò senza costringervi a digiunare, ma semplicemente facendo delle scelte dietetiche salutari che possano essere mantenute anche a lungo termine.

Il fai da te, quando si parla di salute, non è mai una scelta saggia, e la dieta che seguiamo è strettamente collegata alla nostra salute, non dimenticatelo!

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare