Benessereblog Alimentazione Si può perdere peso mangiando? I consigli del nutrizionista

Si può perdere peso mangiando? I consigli del nutrizionista

Si può dimagrire senza particolari rinunce a tavola

Si può perdere peso mangiando? I consigli del nutrizionista

Si può dimagrire senza particolare rinunce a tavola. Il medico nutrizionista, Dott. Filippo Ongaro, nel video ci spiega perchè.

In realtà quello che bisogna cambiare è la mentalità nei confronti del cibo, non mettersi a conteggiare solo le calorie, ma imparare che effetti metabolici ha il consumo di un determinato alimento piuttosto che un altro.

Un aiuto nella perdita di peso viene dalla respirazione, difatti tendiamo a mangiare velocemente ed ha ingurgitare più cibo del necessario in quanto mangiando velocemente non riusciamo mai a sentirci sazi. Con la respirazione a livello addominale si attiva il nervo vago che è un calmante e si tende a mangiare meno.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come usare i semi di lino per l’intestino?
Nutrizione

I semi di lino possono essere utilizzati per favorire la salute dell’intestino in diversi modi. Potete aggiungerli macinati a yogurt, frullati o ricette per aumentare l’apporto di fibre e favorire la regolarità intestinale. Inoltre, tenendoli in acqua durante la notte, producono una sostanza gelatinosa che può essere consumata al mattino per ammorbidire le feci e facilitare il transito intestinale. Rappresentano un toccasana per il benessere e un valido alleato nella lotta alla stitichezza.