Benessereblog Alimentazione Dieta sana Diete fai da te, i consigli della nutrizionista

Diete fai da te, i consigli della nutrizionista

Le diete fai date nascondono molte insidie.

Diete fai da te, i consigli della nutrizionista


Le diete fai da te nascondono molte insidie. La nutrizionista nel video ci spiega perchè è meglio evitare il fai da te nelle diete.

Il primo errore che commettiamo un po’ tutti quando ci mettiamo a dieta è di eliminare i carboidrati. In realtà i carboidrati, e specifico a basso indice glicemico, ci permettono  di ottenere energia a lungo termine e di evitare quindi quei pericolosi crolli glicemici che ci farebbero avventare su merendine e focacce.

Saltare i pasti, secondo la nutrizionista, è un altro errore frequente. In questo modo si obbliga il metabolismo ad andare in riserva e quindi alla minima caloria introdotta si  ingrassa.

Un luogo comune vuole che per dimagrire si debbano eliminare i grassi. In realtà i grassi buoni sono necessari in quanto servono all’organismo per assorbire meglio i nutrienti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mal di pancia: cosa mangiare a cena?
Nutrizione

Quando si soffre di mal di pancia è meglio optare per pasti leggeri e facili da digerire per cena. Alcune opzioni includono zuppe, pesce magro alla griglia o al vapore, riso bianco, patate dolci cotte, verdure lesse o al vapore come carote o zucchine. Evitate cibi piccanti, grassi o ricchi di fibre. Scegliete bevande leggere come acqua o tisane non zuccherate. Ascoltate il vostro corpo e adattate la dieta alle vostre esigenze individuali per favorire la guarigione.