Benessereblog Salute Le cure da fare da soli contro la nuova influenza

Le cure da fare da soli contro la nuova influenza

Generalmente quando si è colpiti da raffreddore, febbre e mal di gola, si procede con l’automedicazione, o al massimo ci si rivolge al medico di base. E, nonostante lo stato di panico generale oggi diffuso, anche con la nuova influenza A H1N1 bisogna agire allo stesso modo, senza troppi allarmismi.La prima cosa da fare è […]

Le cure da fare da soli contro la nuova influenza

Generalmente quando si è colpiti da raffreddore, febbre e mal di gola, si procede con l’automedicazione, o al massimo ci si rivolge al medico di base. E, nonostante lo stato di panico generale oggi diffuso, anche con la nuova influenza A H1N1 bisogna agire allo stesso modo, senza troppi allarmismi.

La prima cosa da fare è procurarsi i tanto nominati farmaci antivirali in farmacia, che aiutano a tenere sotto controllo febbre, starnuti e mal di gola. Sono medicinali sicuri ed utilizzati da tanti anni, che hanno effetto immediato se utilizzati nel modo e nel momento giusto.

L’importante è prendere solo un tipo di farmaco, senza fare “miscugli” . In una seconda fase ci si può rivolgere al medico di famiglia, se i sintomi non si attenuano o ne compaiono di nuovi nei 3 giorni successivi. La stessa cosa va fatta se si soffre di malattie croniche e quindi si assumono già altri farmaci.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.