Benessereblog Salute Un fumatore su tre ha tra i 15 e i 24 anni

Un fumatore su tre ha tra i 15 e i 24 anni

Un fumatore su tre ha tra i 15 e i 24 anni

Il Ministero della Salute, riunito ne La 3 giorni della salute, fa sapere che in Italia si fuma sempre di più, e si comincia sempre prima, precisamente, a 15 anni. Questa è la media d’età alla quale si inizia a fumare, e il 29% dei fumatori ha tra i 15 e i 24 anni.

Nonostante la giovane età, i giovani fumano la stessa quantità di sigarette degli adulti, arrivando ad una media di circa 14 sigarette al giorno.

Rispetto ai genitori, spesso i ragazzi preferiscono acquistare le sigarette online, per risparmiare sui costi e per vedersi recapitare pacchetti di sigarette provenienti da paesi stranieri che spesso non riportano le avvertenze sanitarie, o sono scritte in una lingua sconosciuta all’acquirente.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social