Benessereblog Bellezza Cura corpo Come combattere la ritenzione idrica in 3 mosse

Come combattere la ritenzione idrica in 3 mosse

La ritenzione idrica si verifica quando il corpo trattiene liquidi in eccesso.

Come combattere la ritenzione idrica in 3 mosse

La ritenzione idrica si verifica quando il corpo trattiene liquidi in eccesso. Può essere causata da un’alimentazione scorretta o sussistere in determinate condizioni come la gravidanza o prima del ciclo mestruale.

Causa gonfiore, spesso ai piedi e alle mani, ed edemi molto fastidiosi e spesso doloranti al tatto.

Ecco come combattere la ritenzione idrica

  • Eliminare il sale – eliminare il sale o quantomeno limitarlo all’acqua della pasta ed eliminare anche gli alimenti trasformati che lo contengono significa ridurre sensibilmente l’accumulo di liquidi.
  • Assumere magnesio – è bene assumere magnesio attraverso il consumo di frutta secca, verdure a foglia verde e cioccolato fondente  o integratori.
  • Tarassaco – il tarassaco o dente di leone è un ottimo diuretico. Si può assumere sotto forma di tisana o attraverso integratori.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come eliminare un punto nero incistato
Cura corpo

Eliminare un punto nero incistato può non essere semplice, specie in casa. In casi come questo può essere utile ricorrere al dermatologo, il quale nel proprio studio, e con gli attrezzi giusti, può portare a compimento l’operazione in modo sicuro ed efficace. A chi voglia provare da solo, si consiglia di optare per un estrattore di punti neri o per un aspiratore, entrambi strumenti ampiamente diffusi in commercio.