Benessereblog Salute Telemedicina, servizio gratuito online per tutti i medici

Telemedicina, servizio gratuito online per tutti i medici

Boom di telemedicina, con consulti telefonici e video anche online. Ecco la piattaforma che offre gratuitamente il servizio a tutti i medici.

Telemedicina, servizio gratuito online per tutti i medici

Boom di telemedicina, con consulti telefonici e video anche online. Ecco la piattaforma che offre gratuitamente il servizio a tutti i medici.

Boom di telemedicina, per chiedere consulti e aiuti ai medici sfruttando o il telefono o le videocall, ma anche chat e mail. Le linee guida del Ministero della Salute sono chiare: non bisogna andare in ambulatorio dal medico, così come non bisogna andare direttamente in pronto soccorso o in ospedale. Ci sono dei numeri dedicati da contattare nel caso aveste bisogno di un consulto medico.

Vista l’emergenza Coronavirus che non sembra arrestarsi nel nostro paese, anche Top Doctors ha deciso di offrire un gesto di solidarietà per decongestionare il sistema sanitario, offrendo gratuitamente i propri servizi di telemedicina a tutti i medici, anche ai dottori che non sono membri della piattaforma. Così si potrà offrire ai pazienti non positivi al COVID19 di eseguire i controlli necessari per altri problemi di salute.

Dopo l’annuncio della gratuità del servizio per i medici già iscritti, Top Doctors ha deciso di estendere il servizio anche a chi non era iscritto, come sottolineato da Alberto Porciani, CEO di Top Doctors:

Solo negli ultimi tre giorni abbiamo ricevuto le stesse richieste che normalmente riceviamo in un mese. L’assistenza sanitaria privata è stata messa a disposizione delle esigenze che oggi prevalgono nel sistema, legate alla pandemia di Coronavirus. Nonostante la situazione attuale, i medici devono però continuare a fornire assistenza ai loro pazienti abituali. Gli appuntamenti meno urgenti vengono cancellati, sia dai medici che dai pazienti stessi, ma in alcuni casi non è possibile rimandare né la diagnosi, né il follow-up, né il trattamento.

Nei prossimi due mesi ogni professionista medico che avesse la necessità di sfruttare i servizi di telemedicina come alternativa al consulto di persona potrà farlo senza pagare il costo del servizio. Top Doctors sta contattando anche le assicurazioni per includere la telemedicina nei servizi coperti.

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.