La dieta Dash é la migliore secondo US News and World Report

La dieta Dash é la migliore  secondo US News and World Report

La dieta Dash è al primo posto tra le diete della lista stilata da Us News and World Report. E' la dieta più sana ed equilibrata.

Avete qualche dubbio su quale programma seguire per mngiare in maniera sana e perdere peso? La dieta DASH (l’acronimo sta per Dietary Approaches to Stop Hypertension) è un programma nato in America nel 2004 grazie a Nick Dash, e prevede un ridotto consumo di sale, l’assunzione di frutta, verdura, cibi integrali, legumi, e alimenti a basso contenuto di grassi, per combattere l’ipertensione. Ma recentemente la dieta DASH è stata nominata la migliore dieta dalla rivista americana US News and World Report in assoluto.

Un gruppo di esperti nutrizionisti ha analizzato 25 diete e in base a diversi fattori (se fa dimagrire a breve o a lungo termine, se è facile da seguire, se é completa dal punto di vista nutrizionale, se previene il diabete, se riduce il rischio di cardiopatie), ha scelto la migliore, la più efficace per la salute e perdere peso. Il programma approvato dal governo per tenere la pressione sotto controllo, la migliore per chi soffre di diabete e per combattere il colesterolo nasce per combattere l’ipertensione ma é molto efficace anche per dimagrire.

Qui trovate altre diete dell’elenco stilato dalla rivista. Se avete intenzione di iniziare a seguire la Dieta DASH cliccate qui: troverete una guida user-friendly.

Via | Weightloss.about
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog