Benessereblog Salute Corpo Cos’è lo skin needling, i costi e i risultati

Cos’è lo skin needling, i costi e i risultati

Cosa è lo skin needling, quando è indicato e quali sono i prezzi di questo trattamento?

Cos’è lo skin needling, i costi e i risultati

Lo skin needling è un tipo di trattamento noto anche con il nome di microneedling. Tale trattamento si basa sulla capacità naturale di autoriparazione della pelle, ed è impiegato per migliorare l’aspetto della pelle, per eliminare i segni del tempo, le cicatrici dovute all’acne, ed i segni dell’invecchiamento provocati da una scorretta esposizione al sole. Il trattamento di skin needling viene eseguito mediante l’impiego di un MicroRoll, ovvero uno strumento di forma cilindrica in cui sono inseriti dei micro-aghi in titanio, che saranno poi fatti scorrere sulla pelle.

Il trattamento di skin needling non viene impiegato solamente per trattare il viso, ma anche il decolletè, le mani e il collo. Detto questo, come si esegue questo tipo di trattamento?

Prima di procedere con il trattamento vero e proprio, lo specialista applicherà una crema anestetica ad uso topico sulla parte da trattare per alleviare il dolore provocato dai microaghi.

Una volta fatto il suo effetto, la crema verrà rimossa e la parte verrà ben disinfettata, per eseguire poi il vero trattamento di micro-perforazione, la cui durata sarà di circa 15/20 minuti. Lo specialista appoggerà il cilindro sulla pelle facendolo ruotare esercitando una leggera pressione e muovendosi in orizzontale, verticale e diagonale.

Al termine del trattamento la pelle potrebbe apparire arrossata, e sarà consigliabile l’applicazione di una maschera specifica. I risultati ottenuti con questo tipo di trattamento dovrebbero essere molto duraturi e soddisfacenti, ed il prezzo varia in base all’estensione della parte da trattare. In linea generale, un trattamento volto ad innescare un’induzione naturale del collagene costerà circa 300/400 euro a seduta.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Crmmedical.it, Studiofrancescamarceddu.it

Seguici anche sui canali social