Benessereblog Salute Prediabete: la cannella tiene la glicemia sotto controllo?

Prediabete: la cannella tiene la glicemia sotto controllo?

Il prediabete si combatte anche con la cannella: lo rivela questo nuovo studio.

Prediabete: la cannella tiene la glicemia sotto controllo?

In caso di prediabete, la cannella potrebbe aiutare a proteggere la salute dei pazienti riducendo il rischio di sviluppare il Diabete di tipo 2. Lo rivela un nuovo studio pubblicato sul Journal of the Endocrine Society, secondo cui la cannella migliora in effetti i livelli della glicemia nelle persone con una condizione di prediabete, e potrebbe quindi rallentare la progressione verso il Diabete di Tipo 2.

Il prediabete è una condizione che si verifica quando i livelli di zucchero nel sangue sono più alti rispetto alla norma. Tale condizione porta spesso allo sviluppo del diabete, ma il nuovo studio potrebbe fornire un valido aiuto per i pazienti.

Il nostro studio di 12 settimane ha mostrato gli effetti benefici dell’aggiunta di cannella alla dieta nel mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue nei partecipanti con prediabete.

Per esaminare gli effetti benefici della cannella gli autori dello studio hanno arruolato un campione di 51 partecipanti. La metà di essi ha assunto ScienceDaily
Foto di Ulrike Leone da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare